Life coaching

Life Coaching

Con il termine life coaching si intende una strategia di formazione volta ad un miglioramento dell’individuo. Lo scopo di questa pratica, che si raggiunge con quello che possiamo definire un “allenamento” continuativo, è quello di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, siano essi personali, professionali o anche sportivi. La persona, dunque, viene accompagnata progressivamente ad ottenere il massimo rendimento in base alle sue capacità e possibilità, attraverso un percorso progressivo interiore.
L’iter portato avanti da un life coach aiuta quindi l’individuo a sviluppare la propria personalità, avendo ricadute sulla sfera professionale e su quella personale.

Raggiungimento degli obiettivi personali

Miglioramento delle relazioni interpersonali

Presa di decisioni

Aumento della consapevolezza e responsabilità della propria vita

Aumento della produttività e della prestazione

Ritrovamento delle personali energie,motivazioni,passioni e risposte

Chi è il Life Coach?

Lo psicologo cura, risolvendo problemi di identità, di personalità e di salute. Il life coach, invece, individua le potenzialità delle persone e aiuta i propri clienti a comprendere quale sia il percorso da fare per raggiungere i propri scopi nella vita. Solitamente questi professionisti si incontrano durante un periodo di cambiamento della propria vita dove non si riesce a comprendere bene quale strada intraprendere.

Mettiti in contatto con me

Per essere selezionato per una consulenza scrivimi QUI